Innovazione con AIM Credit Solutions alla Fiera del Credito 2022

Finalmente ci possiamo incontrare di persona alla Fiera del Credito che si svolgerà il 14 e 15 giugno a Milano dove quest’anno il tema centrale sarà l’innovazione, ecco il motivo per cui non potevamo mancare a questo importante appuntamento come protagonisti con soluzioni tecnologiche e servizi immobiliari a valore aggiunto per nuovi modelli di gestione del credito.

AIM Credit Solutions presenta i servizi e le soluzioni digitali in ambito Real Estate con soluzioni tecnologiche personalizzate per l’elaborazione e la gestione massiva di portafogli crediti NPL e UTP con garanzia immobiliare sottostante .
In particolare, per i portafogli NPE garantiti da asset immobiliari supportiamo nel segmentare i crediti con arricchimento di dati semplici e complessi per valutare con maggior efficienza e per massimizzare i risultati.

I crediti distressed con garanzia immobiliare rappresentano circa il 70% dello stock di Npe presente oggi sul mercato, per un valore complessivo di oltre 230 miliardi di euro. Per il 2022 si stima un ulteriore aumento dello stock di NPE fino a giungere nel 2024 a un totale complessivo di circa 400 miliardi di euro.(Fonte Nomisma).

AIM Credit Solutions è specializzata nell’erogazione di servizi in ambito immobiliare, ed in particolare nel processo Data Remediation e nelle relazioni e visure immobiliari di qualità.

Grazie alle soluzioni tecnologiche siamo in grado di fornire i servizi immobiliari su single name o con forniture massive per aggiornare e completare le posizioni con dati immobiliari estratti da fonti pubbliche che possono essere integrate con il sistema informativo del Cliente.