Nasce Anncsu e la riforma del Catasto si muove!

Nasce Anncsu, archivio nazionale dei numeri civici delle strade urbane e la riforma del Catasto, quell’eterna incompiuta ritorna sotto i riflettori!

È pronto il decreto che detta le regole e le tappe per la realizzazione della nuova banca dati.

L’archivio nazionale dei numeri civici sarà in pratica di un “cervellone” informatico che mapperà tutto il territorio rendendo difficile la sopravvivenza degli immobili nascosti al fisco.

La nuova banca dati sarà un registro unico digitale, aggiornato in tempo reale con vie, piazze, vicoli, abitazioni, uffici, locali (con tanto di accessi interni, esterni, principali e secondari). 

I tempi dovrebbero essere brevi, la prima tappa prevista, dopo un mese dalla pubblicazione, prevede che l’Istat e l’Agenzia delle Entrate devono predisporre l’infrastruttura tecnologica dell’Anncsu e i Comuni dovranno popolare il nuovo archivio. A metà aprile è stata raggiunta l’intesa sul provvedimento in conferenza unificata con Regioni e Anc.

Questo restyling ci permetterà veramente di avere indirizzi affidabili e completi per una migliore interazione anche con le mappe digitali?

Siamo interessatissimi al tema e una risposta ci auguriamo di poterla dare a breve…ad oggi le numerose difficoltà e incongruenze le abbiamo gestite nei servizi di Real Estate Solutions con procedure di normalizzazione e deduplica. 

I nostri servizi sono a tua disposizione per:

  • indagini Immobiliari e Patrimoniali
  • valutazioni di asset in portafogli NPL
  • monitoraggi catastali

Ah..dimenticavamo! Li puoi inserire direttamente sul tuo portale web 😉