Nuove opportunità per le informazioni commerciali

Avete letto l’ultima trovata di Amazon?
Il colosso americano dell’ecommerce ha introdotto “il pagamento a rate“, un servizio che avvicina ancora di più il marketplace ai negozi che abbiamo vicino casa.

La notizia riporta della partenza in test di questo nuovo servizio, che si chiama “Pay Monthly“, nel Regno Unito e consentirà di pagare da 24 a 48 rate per importi di spesa superiori a 400 sterline (circa 550 euro).

Questa notizia ci incuriosisce molto e abbiamo pensato di condividerla con voi che conoscete molto bene le esigenze di reperimento informazioni per verifica di accesso al credito previsto nei pagamenti rateali e tutto questo fatto online naturalmente.
Il tasso di interesse pubblicizzato da Amazon è del 16,9% che sicuramente non è concorrenziale ma loro puntano sul fattore prezzo che, come sapete, è molto competitivo.

Apparentemente nulla di nuovo per noi del settore ma questa modalità di pagamento introdotta anche da aziende digitali è innovativo e riapre un interesse e soprattutto un’attenzione sulla verifica della solvibilità. Anche perchè fonti vicine all’azienda parlano di un’espansione anche in altri mercati europei.

In ogni paese, come sappiamo bene esistono fonti informative diverse e qui ci siamo tutti noi che del settore informazioni facciamo il core business della nostra attività.
Siamo chiamati sempre più ad offrire servizi e soluzioni che si possono integrare con i sistemi informativi di nuovi potenziali clienti, chissà anche i portali ecommerce!

Che cosa ne pensate?