Con Workarea @commerce puoi:

  • Vendere on line le informazioni commerciali con proprio brand
  • Distribuire banche dati e prodotti dei principali info provider o proprietari
  • Offrire ai Clienti un unico strumento di interazione
  • Creare una propria rete di rivenditori
  • Creare report informativi automatici con informazioni ufficiali

Gli utenti accedono all'ambiente operativo tramite autenticazione, impostando la username e la password. Queste chiavi di accesso determinano il profilo e le autorità di accesso alle funzionalità ed ai servizi della piattaforma.
L'interazione con la piattaforma avviene con il protocollo di comunicazione HTTPs e quindi crittografato, tramite apposito certificato installato nel web server.

Ecco l'ambiente operativo dove accedono gli Utenti autenticati nel quale possono richiedere informazioni e rapporti sia in tempo reale sia in differita ed usufruire delle numerose utilities di supporto, dall'estratto conto sui consumi alla possibilità di ricarica del credito online.
L'utente viene guidato dall'interfaccia nell'inserimento delle informazioni necessarie alla richiesta e l'applicazione interagisce con il fornitore in modo automatico e trasparente.

Il Back-Office è la dashboard per la gestione in piena autonomia, da parte degli utenti Amministratori, dell'intera piattaforma web Workarea @commerce. In questo ambiente operativo l'amministratore ha a disposizione le utilities per una completa configurazione e personalizzazione degli operatori e dell'intera gamma dei servizi e prodotti. Funzioni che vanno dalla definizione e abilitazione dei profili Utenti (tipologia utenti prepagati e non), fino alla Gestione Clienti e Fornitori ai quali viene associato e abilitato un dettaglio Prodotti/Servizi specificando listini e condizioni di vendita personalizzati per una fatturazione automatica dei consumi.
Il Back-Office è anche lo strumento per l'Help Desk e Customer Care aziendale dove è possibile monitorare lo stato di elaborazione di un servizio e con una Gestione Messaggi per comunicazioni in tempo reale per garantire un'assistenza operativa di qualità agli utenti che accedono alla Workarea @commerce.

È integrato un servizio di pagamento dedicato alla ricarica del credito degli utenti. Tale servizio è attivo solo per determinate tipologie di utenti che vengono attivati.
Il sistema traccia tutte le operazioni che ogni utente effettua per tutti i servizi ai quali è abilitato sia online che offline nell'estratto conto che può essere scaricato in formato excel e produrre la relativa fattura di competenza.

I plus di Workarea @commerce

  • Soluzione in Cloud

    Essere operativi con l'e-commerce di informazioni velocemente attivando in cloud la piattaforma ed aprire lo shop con un investimento contenuto (canone mensile) e legato all'effettivo utilizzo garantendo flessibilità ed evitando la complessità di gestione tecnologica.

  • Configurabilità e dinamicità

    Completa autonomia nella gestione dei Fornitori di servizi e dinamicità nell'impostazione delle politiche di vendita verso i Clienti. Creazione dell'albo fornitori con profili operativi dai carichi di lavoro, ai costi d'acquisto fino alle abilitazioni ai servizi. Per la gestione Clienti massima indipendenza nella creazione ed associazione di listini e condizioni di vendita personalizzate.

  • Condivisione delle informazioni

    Creazione di un archivio documentale per cliente che consente la storicizzazione delle informazioni in modo strutturato per un riutilizzo per nuove richieste o redazioni di nuovi report con un'ottimizzazione degli acquisti. L'archivio è di supporto anche nell'attività di verifica dei servizi evasi verso il cliente.

  • Sviluppo del network

    Per ampliare la propria attività in una network dislocato su tutto il territorio nazionale e creare una rete di distributori propri nel tempo senza dover modificare o tornar indietro a scelte precedentemente fatte ed affrontare ulteriori investimenti.

  • Multi-Fornitore

    Libertà di scegliere i migliori fornitori sul mercato per i tuoi clienti e possibilità di configurare più Fornitori per ciascun servizio per la migliore gestione dei carichi di lavoro e fornire report informativi personalizzati a Clienti che ne fanno richiesta.

  • Profili Utente diversificati

    Tipologie di utenti diverse con livelli di accesso distinti per soddisfare le numerose attività.
    Dall'amministratore di sistema che ha massimo accesso alle funzionalità al cliente principale con più utenti associati, fino all'agente che può monitorare in tempo reale le richieste ed i consumi dei propri clienti.

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