La nostra storia

Siamo orgogliosi della nostra storia che ci ha permesso di crescere, sviluppare nuove soluzioni, diventare un partner tecnologico per molte aziende del settore Business Information e rimanere indipendenti garantendo affidabilità e sviluppo di software custom web e con modalità cloud.
Siamo singolari e speciali … con noi puoi parlare di informazioni commerciali, di banche dati pubbliche, di tecniche di mashup per gestire le peculiarità dei dati in esse registrate, di sistemi decisionali, di inforgrafiche e di report complessi e modulari per indagini, rintracci etc..

E tutto questo perchè…ecco la nostra storia!

AIM nel 2000, anno di costituzione, nasce come progetto di start-up, fondata da “giovani” informatici appassionati di tecnologia e del web (Damiano BolognesiRoberto Dalle Mura e Dino Meoni) che vogliono provare l’ebrezza di diventare imprenditori e creare valore per il settore dei servizi per la valutazione dell’affidabilità creditizia nel quale avevano mosso i primi passi e nel quale si erano fatte le ossa sempre in ambito tecnologico con software a supporto dei processi di business per banche, finanziarie e aziende.

Ben presto si unisce a loro Nicola Reali, che dopo l’esperienza in una multinazionale inglese di Credit Bureau e Credit Score, arriva per potenziare e far decollare questa business unit di AIM.

Ecco che il team di AIM cresce e si consolida negli anni facendoci credere sempre più nelle nostre peculiarità: amore verso la tecnologia con una approfondita conoscenza del settore e delle esigenze informative delle agenzie di informazioni commerciali e recupero crediti, che ci consente di essere partner affidabile che le accompagna nelle loro evoluzioni e nelle nuove esigenze di mercato.

Noi di AIM abbiamo sposato la tecnologia open per garantire un basso costo di investimento senza rinunciare all’affidabilità e robustezza del sistema.

Siamo sempre alla ricerca di nuove fonti informative e banche dati di interesse per la Business Information e sempre pronti a creare complessi report modulari per dare valore all’informazione e ben felici di accettare nuove sfide che i clienti ci propongono.